Star Wars, dopo 30 anni: il lato oscuro della forza è ancora tra noi














Trent'anni fa faceva il suo debutto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo la saga capolavoro di George Lucas: Guerre Stellari.
Il primo episodio aveva un titolo che ancora oggi risulta attuale (nella forma e nei contenuti): "Una nuova speranza". Si trattava di una nuova possibilità per il bene di prevalere sul male nell'eterna lotta tra luce e oscurità.

"Rebus, questioni di conoscenza", entrando nel periodo dicembrino e natalizio (quindi più buono), vuole partecipare ai festeggiamenti del trentennale e, per questo, due puntate del programma verranno dedicate alla parabola della vita di Anakin Skywalker, colui che era nato per servire il bene e che era poi divenuto la personificazione più spietata del male (per poi morire redento).

Ma non solo. Dopo 30 anni la saga di Guerre Stellari ha avuto un seguito apprezzatissimo in Italia, in Liguria. A girarlo, inizialmente più per gioco che per altro, Angelo Licata e Davide Bigazzi. Il video, che inizialmente doveva durare solo pochi minuti ma, alla fine è diventato un film vero e proprio con trama e effetti speciali di altissimo livello.
Il film si intitola "Dark Resurrection" e nella puntata di Rebus del del 14 dicembre verrà inserito interamente.





















Dunque appuntamento per il 7 e 14 dicembre, alle 21.10 su Odeon e Odeon SAT (Sky827) per due puntate di "Rebus, questioni di conoscenza" dedicate al trentennale di Star Wars.
In studio Angelo Licata e Davide Bigazzi di "Dark Resurrection" e i costumi originali del film di Lucas indossati dal gruppo Yavin 4.

by Maurizio Decollanz. Powered by Blogger.