Quali e quanti veleni insidiano la nostra esistenza quotidianamente? Oggi, più che mai, il sospetto che ci siano veleni nell'aria che respiriamo, nel cibo che mangiamo e persino nei medicinali che prendiamo ci spaventa e ci induce ad un approfondimento.
Quali danni produce alla nostra salute il PM10? Cosa sono le polveri sottili? E siamo proprio sicuri che è il particolato di 10 micron ad essere il più nocivo per la nostra salute?
La patata "Amflora" ha fatto perdere all'Europa la sua verginità nei confronti degli OGM: gli organismi geneticamente modificati potranno arrivare indirettamente sulle nostre tavole. E' proprio così? Abbiamo certezze sulle future ripercussioni che l'uso degli OGM provocherà all'ambiente e alla nostra vita?
Un insieme di regole, dette "Codex Alimentarius", sembrano minacciare la libertà nutrizionale? E' verosimile?
Vaccini e aspartame sono legati tra loro da un comune legame: quello nei confronti delle multinazionali. Cosa c'è di vero in questa affermazione? E' possibile che ci stiano nascondendo la verità sugli effetti che certe sostanze hanno sul nostro organismo?
A queste, e alante altre domande cerchiamo di dare risposta in questa puntata.
Tra gli ospiti in studio anche Stefano Montanari, direttore del Nanodiagnostics e esperto di Nanopatologie. Ci sarà anche Greenperace, Coldiretti e chi, nella pediatria, ha approfondito gli effetti dell'inquinamento atmosferico sui bambini. Ci sarà anche la testimonianza di Davi Icke e del documentario "Supersize me".
Non vogliamo convincere nessuno, solo mostrare.
Maurizio Decollanz